Fonderie in via Guido Reni

La nostra esperienza fonde ristorazione ed intrattenimento, le migliori band live, eventi culturali, privati e musica.


Le ex Caserme Guido Reni hanno una lunga storia alle loro spalle che ancora si percepisce camminando all’interno dei 72000 mq.

Questa area militare ora dismessa trasmette il suo grande fascino storico e postindustriale ed ospita oggi la programmazione culturale di Videocittà. In seguito al successo della sua prima edizione, svoltasi a Roma dal 19 al 28 ottobre 2018, Videocittà propone una programmazione continuativa all’interno delle Ex Caserme di Guido Reni, un progetto inedito e innovativo volto a valorizzare le industrie audiovisive italiane. Nell'ambito di Videocittà, Fonderie in via Guido Reni apre in una nuova e suggestiva location. Videocittà nasce nel contesto di uno dei panorami cinematografici più longevi di sempre: dagli anni ’50, Roma è sempre stata in sella all’industria del cinema mondiale. Con i kolossal del dopoguerra, le scenografie di Cinecittà e l’artigianato Made in Italy divennero tra i più ambiti e richiesti al mondo.

Nel solco di questa importante tradizione si colloca Videocittà, una rassegna culturale che mira ad aggiungere un capitolo nuovo nella storia di un polo da sempre fondamentale per la settima arte. Un modo innovativo di guardare il cinema e l’audiovisivo, per farli dialogare con nuove forme creative, artistiche e tecnologiche e far concorrere Roma e l’Italia in un panorama internazionale complesso ed estremamente competitivo.

Questa area militare ora dismessa trasmette il suo grande fascino storico e postindustriale.